Personal tools
You are here: Home Press and articles Italiano PloneGov.org, un'innovativa iniziativa e-Government
Document Actions

PloneGov.org, un'innovativa iniziativa e-Government

by Nicolas Bossut last modified 2007-07-03 14:39

Gli esperti open source del settore pubblico, alcune PMI e la comunità Plone hanno partecipato al primo workshop Plone internazionale sull'e-government. Dopo due giorni di intenso lavoro si è deciso di far convergere in un progetto comune 3 iniziative di e-government: CommunesPlone (Belgio,Francia), PloneGov.ch (Svizzera) e UdalPlone (Paesi Baschi, Spagna). Il nuovo progetto basato su Plone, sarà chiamato PloneGov.org. Per ora coinvolge più di 40 istituzioni di 5 paesi.

PloneGov.org, un'innovativa iniziativa e-Government

Sprint Team

A new from Redomino Labs

Lo scopo del workshop era quello di avviare una collaborazione internazionale di  coordinare lo sviluppo di soluzioni open source generiche per le esigenze del settore pubblico. L'evento ha evidenziato i benefici di collaborazione internazionale in termini di economia di scala, di condivisione di "best practices", investimenti e sviluppo. PloneGov aspira a diventare un punto centrale di informazione per le soluzioni di e-government  basate su Plone.


I partecipanti, tutti rappresentanti del settore pubblico, delle Comunità di Plone e di PMI, provengono da diversi e numerosi paesi: Belgio, Francia, Svizzera, Spagna, Argentina, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Maggiori informazioni

Source

http://www.zeapartners.org/press/it/plonegov-org-uninnovativa-iniziativa-e-government